Chi Siamo
La storia.
Buongiorno Empoli è un gruppo consiliare composto da Beatrice Cioni e Leonardo Masi.
La coalizione Buongiorno Empoli, che ha portato all’elezione dei due consiglier3 nasce poco prima delle elezioni comunali del 2019 ed era composta da tre liste:
Fabrica Comune, Empoli Ecologista e Empoli Civica, sostenuta quindi da singole persone, movimenti cittadini e partiti politici della sinistra (Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana). Il programma e le idee della coalizione Buongiorno Empoli affondano le radici nei valori della sinistra, quali l’eguaglianza sociale, la difesa dei lavoratori e delle lavoratrici, la partecipazione, la condivisione, la redistribuzione, il rispetto di tutti e tutte, la salvaguardia della natura e l’antifascismo.
Il gruppo consiliare ha sempre presentato, insieme a chi lo sostiene, proposte puntuali e credibili dentro e fuori l’amministrazione pubblica. Non abbiamo mai praticato un’opposizione dogmatica e pregiudiziale, ma sempre seria e propositiva.
Il presente.
Attualmente Buongiorno Empoli si è strutturata come lista civica attraverso comitato che la promuove e si presenta alle elezioni amministrative del 2024 sostenendo Leonardo Masi per la carica di sindaco di Empoli.
Il blog.
Questo blog è stato riattivato da una piccola ma volenterosa redazione che si propone sia di fornire la possibilità di visualizzare i contenuti riguardanti l’attività politica del gruppo anche al di fuori dei social, sia di portare il proprio contributo per tutto quello che si muove a Empoli, nell’empolese, nei comuni limitrofi e nella Valdelsa.
Crediamo nella necessità di unire le lotte del lavoro, quelle sui territori, le istanze pacifiste e in generale qualsiasi movimento di liberazione e emancipazione e il livello di rappresentanza istituzionale.
Per dirla fino in fondo buongiornoempoli.it appoggia la necessità storica della convergenza delle lotte di farsi istituzione e di sperimentare forme funzionali di democrazia e buongoverno.
Crediamo in questo di rappresentare in pieno lo spirito e non solo la lettera della costituzione antifascista italiana.
Per questo stiamo costruendo non un contenitore, ma uno spazio attraversabile da tutte le forze e le energie che si muovono a sinistra nel nostro territorio.
Puoi aiutarci anche solo facendo conoscere il nostro sito e seguendo i vari social.
Se poi ti fa piacere puoi contribuire alla campagna elettorale #LeonardoMasiSindaco anche con una donazione al seguente IBAN IT75R0842537830000031756984 specificando nella causale “Campagna elettorale 2024, Leonardo Masi Sindaco”.
Il nostro è tutto lavoro volontario e basato sull’autotassazione.
Non abbiamo sponsor, né gruppi di potere che ci sostengono… le persone che credono in questo progetto e lo sostengono sono il nostro gruppo di potere.
Benvenut@
LA REDAZIONE DI buongiornoempoli.it