PIÙ SERRAVALLE PER TUTT*
Il 25 aprile ero al Parco di Serravalle, per festeggiare la Liberazione con una bella merenda partigiana organizzata dall’Anpi. Era pieno di persone, vitale e festoso. E’ stato veramente un bel pomeriggio.
Il fatto è che il Parco dovrebbe essere così sempre e lo è stato finché l’amministrazione Barnini ha deciso di disinstallare le strutture polivalenti che erano al servizio di tutte le associazioni che ne facevano richiesta e, al suo posto, ha lasciato solo un piccolo bar. Anche noi, come Buongiorno Empoli, siamo stati favorevoli al presidio permanente del bar ma avevamo chiesto che questo potesse convivere con le iniziative culturali, musicali, politiche e sociali che venivano ospitate negli spazi delle Pubbliche Assistenze. Anzi, avevamo proposto che quello spazio fosse migliorato, sostenuto dall’amministrazione e messo a disposizione di tutti.
Così non è stato. Il parco – per fortuna – ha continuato ad ospitare lodevoli iniziative musicali ma ha inevitabilmente perso un pezzo: la fascia di età più anziana è stata espulsa dalla nuova programmazione.
Il Comune deve sostenere tutte le associazioni che offrono sostegno, aiuto e servizi a tutta la cittadinanza, non legando sempre il proprio operato ad iniziative di tipo commerciale. Il mio impegno – quello che farò una volta che sarò sindaco – è ripristinare gli spazi collettivi che sono stati tolti.
Leonardo Masi -Candidato sindaco BuongiornoEmpoli / Movimento5Stelle /SiAmoEmpoli-