FRAZIONI E QUARTIERI DI EMPOLI
Anche stamani sono stato con alcuni cittadini che mi hanno mostrato i problemi nel proprio quartiere. In questi 5 anni da consigliere comunale mi è capitato spesso di essere chiamato almeno per ascoltare i bisogni della cittadinanza, ed ora da candidato sindaco ancora di più mi vengono chiesti interventi in tal senso.
Parlare con le persone crea un empatia fondamentale per poter amministrare al meglio la città e sono sempre piacevolmente colpiti dall’impegno, consapevole e capace, che molti cittadini e cittadine mettono per il benessere e il miglioramento del proprio quartiere/frazione e quindi della città.
L’errore più grande che come amministratori possiamo fare è “prendere in giro” le persone promettendo la risoluzione semplice e tempestiva dei problemi. Le promesse disattese hanno contribuito ad allontanare le persone dalla politica e a essere sfiduciati nei confronti delle istituzioni.
La correttezza, l’onestà e la chiarezza nel dire come stanno davvero le cose e quale il percorso da poter fare insieme per migliorare la città è fondamentale.
Anche questa è politica.